La spedizione sostenibile degli ordini

E-commerce e sostenibilità con noi sono due grandi alleati! Il mondo delle spedizioni è causa di grande inquinamento. Per amore della Natura, nel nostro piccolo, desideriamo contribuirne al miglioramento così da ridurne il più possibile l’inquinamento causato dalla nostra attività ed è per questo che abbiamo scelto di spedire (al momento solo per la soluzione di spedizione Economy) solo due volte a settimana, raggruppando così un maggior numero di pacchi per ritiro e riducendo l’impatto di ogni singolo viaggio che il corriere fa per noi.

Inoltre, abbiamo scelto di portare la filosofia green anche nella selezione degli elementi del packaging da usare. Usiamo scatole di carta riciclata ma anche scatole riutilizzate di altre spedizioni, con la premura di eliminare ogni traccia del suo precedente utilizzo. Per le tasche di spedizione e nastro adesivo, usiamo prodotti realizzati con almeno il 60% di materiale plastico riciclabile.

Potreste però trovare del nastro adesivo o altri adesivi apposti dal corriere, anche se molti si stanno orientando ad un servizio più green anche in questi piccoli dettagli.

I corrieri utilizzati per la spedizione in Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino possono essere scelti tra: SDA Economy/Poste Italiane (consegna in 72/96 ore lavorative) o SDA Espresso (24/36 ore lavorative).

I tempi di spedizione sono indicativi. La spedizione parte entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Il venditore non è responsabile per eventuali ritardi in fase di transito durante il servizio di spedizione. I tempi di transito possono variare, specialmente nelle isole e durante le festività.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio ma comunque viene prestata la massima attenzione.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie così da proteggere gli articoli.